Opportunità e News

E’ possibile consultare gli annunci di lavoro e di tirocinio extracurriculare rivolti a studenti e laureati dell’Università degli Studi di Torino e pervenuti dalle imprese e dagli enti accreditati dalla propria My Unito (sezione Job Placement on line) o alla pagina.
Di seguito, invece, è disponibile una selezione di opportunità e/o news inerenti l'inserimento nel mondo lavorativo, a cura del Job Placement della Scuola di Medicina:

Anno 2020

04/12/2020 – Nazioni Unite – Apertura bando Junior Professional Officer Programme (JPO) 2020-2021
La scadenza per l’invio online delle candidature è il 29 dicembre 2020 alle ore 15:00 (CET).

Bando

18/09/2020 - Azienda Ospedaliera Alessandria: selezione per 14 TLB
Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato, della durata di dodici mesi, di n° 14 unità di collaboratore professionale sanitario - tecnico sanitario di laboratorio biomedico con articolazione del turno di lavoro sulle h24.
Scadenza 25/09/2020
Bando

15/06/2020 - Esame di stato 2020 per l’abilitazione alla libera professione di Agrotecnico e di Agrotecnico Laureato
Fino a giovedì 18 giugno 2020 si potrà presentare domanda per sostenere l’esame di Stato per l’abilitazione alla libera professione di Agrotecnico e Agrotecnico laureati.
Inoltre, martedì 16 giugno alle 10:00 si terrà un webinar sul tema, da titolo “Un ponte verso la professione” (informazioni per partecipare nella locandina in allegato).

Tra la Classi di laurea interessate: L-2 Biotecnologie, LM-9 Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche

Manifesto Esame Agrotecnici
Webinar 16 giugno 2020

12/06/2020 - Concorso BiotechJob, al cuore dell’emergenza
Fino al 30/06/2020 è possibile partecipare al bando di concorso BiotechJob per la creazione di loghi, immagini, foto, video sul ruolo dei biotecnologi nell’emergenza. In palio per i finalisti una visita dall’interno delle aziende biotech partner (Cereal Docks Group e Copan Group) e per i vincitori la possibilità di accedere ad un corso di alta formazione offerta dai partner formativi (Consorzio Italbiotec e Science Draw Graphic). Ulteriori informazioni disponibili al link: http://www.biotecnologi.org/al-via-ledizione-2020-del-concorso-biotechjob-al-cuore-dellemergenza/

01/04/2020 - Bandi per medici, infermieri e personale sanitario - Emergenza COVID-19

Il sito del Consorzio Almalaurea raccoglie i bandi di reclutamento del personale medico e sanitario, emanati in dalle Regioni italiane allo scopo di fronteggiare l’emergenza COVID-19.

Consulta la pagina dedicata agli avvisi