SCADENZE LAUREANDI SESSIONE STRAORDINARIA POLO DIDATTICO ORBASSANO, Sedi: Orbassano/Cuneo

ELENCO DATE E MODALITA’ PRESENTAZIONE DOCUMENTI DI LAUREA

ELENCO COMPRENDENTE TUTTA LA PROCEDURA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA IN MODALITA’ ON-LINE RISPETTANDO LE SCADENZE PRESCRITTE.

 

Prima di iniziare il processo si CONSIGLIA DI LEGGERE ATTENTAMENTE il TUTORIAL (In  "Pagine correlate", nella colonna a sinistra)
- è un file pdf che spiega dettagliatamente tutti i passaggi per presentare correttamente la domanda -

 

(LEGGERE CON LA MASSIMA ATTENZIONE)

 

 

DATA PRESENTAZIONE DOMANDA DI LAUREA

VALIDA PER GLI STUDENTI DEL POLO DIDATTICO ORBASSANO

SEDI : ORBASSANO/CUNEO ORDINAMENTO

509/270

 

LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA

 

ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’

ON-LINE

 

SU WWW.UNITO.IT MyUniTO (link diretto MyUniTO

 

Da  martedì 10 gennaio  2017 dalle ore 9.00
a  martedì 24 gennaio 2017  fino alle ore 15.00

 

MODALITA’

PRESENTAZIONE DOMANDA      DI LAUREA

 

 

 

 

 

 

 

TIPOLOGIA ALLEGATI AMMESSI

DOPO ESSERSI COLLEGATI ALLA My-Unito ed avere verificato la correttezza dei DATI ANAGRAFICI (sotto la voce iscrizioni→dati anagrafici), entrare in SEGRETERIA STUDENTI e aprire DOMANDA DI LAUREA.

LA PROCEDURA DOMANDA DI LAUREA ON-LINE, ALLA FINE DEL PROCESSO  STAMPA UNA RICEVUTA SOTTO FORMA DI AUTOCERTIFICAZIONE  “AMMISSIONE ALL’ ESAME DI LAUREA”,  

TALE MODULO DOVRA’ ESSERE :

 

STAMPATO , FIRMATO , SCANSIONATO E ALLEGATO ALLA DOMANDA DI LAUREA ON LINE

 

SI PRECISA CHE SONO PREFERIBILI ALLEGATI FORMATO

PDF E WORD

 

E’ POSSIBILE APPORTARE DELLE MODIFICHE AI DATI INSERITI UTILIZZANDO IL TASTO “MODIFICA DOMANDA”

ATTENZIONE

BISOGNA RIPETERE TUTTO IL PROCESSO, DIVERSAMENTE LA DOMANDA RIMARRÀ IN BOZZA E NON SI VERRÀ INSERITI NEGLI ELENCHI DEI LAUREANDI

VERSAMENTO TASSA DI LAUREA

IL MODULO PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI LAUREA SARA’ STAMPABILE DALLA PROPRIA MY UNITO (sotto la voce segreteria studenti → pagamenti) DOPO avere completato tutta la procedura “Domanda Conseguimento Titolo”.

 

SI RICORDA CHE IL PAGAMENTO DEVE ESSERE EFFETTUATO NECESSARIAMENTE ENTRO 48h DAL TERMINE DEL PROCESSO

Domanda di Laurea

 

CHI HA GIÀ PAGATO LA TASSA DI LAUREA NON DEVE EFFETTUARE UN NUOVO VERSAMENTO

DEPOSITO TITOLO TESI ON-LINE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIPOLOGIA ALLEGATO AMMESSO

IL PROCESSO RICHIEDE LA COMPILAZIONE DEI DATI RELATIVI AL TITOLO TESI GIA’ DEPOSITATO IN SEGRETERIA STUDENTI

OVVERO:

TIPO TESI: (COMPILATIVA, RICERCA,)

TITOLO TESI: IN ITALIANO E IN INGLESE

ABSTRACT: IN ITALIANO E IN INGLESE (NON E’ OBBLIGATORIO MAX 3700 CARATTERI)

LINGUA TESI (ITALIANO)

ATTIVITA’ DIDATTICA (SI INTENDE IL C.I. / INSEGNAMNETO PRESENTE NEL PROPRIO LIBRETTO ON LINE)

 

BISOGNA ALLEGARE IL TITOLO TESI FIRMATO DAL RELATORE/TRICE , Già INSERITO IN CARRIERA (NEI MESI DI FEBBRAIO E SETTEMBRE)

I FUORI CORSO DEVONO ALLEGARE LA COPIA TIMBRATA DEL TITOLO TESI DEPOSITATO IN SEGRETERIA STUDENTI

 

SI PRECISA CHE SONO PREFERIBILI ALLEGATI FORMATO

PDF E WORD

 

ALMA LAUREA

 

 

 

 

 

 

 

TIPOLOGIA ALLEGATO AMMESSO

 

Lo/a studente/ssa deve connettersi al sito  http://www.almalaurea.it/cgi-bin/lau/laureandi/autentica  per compilare il QUESTIONARIO ALMA LAUREA o la DICHIARAZIONE DI RINUNCIA:

IN ENTRAMBI I CASI TALE MODULO DOVRA’ ESSERE :

STAMPATO , FIRMATO , SCANSIONATO E ALLEGATO ALLA DOMANDA DI LAUREA ON LINE;

 

SI PRECISA CHE SONO PREFERIBILI ALLEGATI FORMATO

PDF E WORD

 

BROCHURE ALMA LAUREA   

 

SI CONSIGLIA DI   COMPILARE IL QUESTIONARIO

ALMA LAUREA PRIMA DI INSERIRE LA DOMANDA DI LAUREA

ALLEGATI ALLA DOMANDA DI LAUREA ON-LINE

SI DOVRà EFFETTUARE

L’ UP-LOAD ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI DOCUMENTI:

 

 

 

 

 

  • DOMANDA CONSEGUIMENTO TITOLO

 

  • QUESTIONARIO ALMA LAUREA

 

 

  • TITOLO TESI

 

 

 

  • LIBRETTI:
  • ESAMI ( ove presente)
  • FREQUENZE ( ove presente)
  • TIROCINIO
  • TABELLA TIROCINIO

 

  • PERMESSO SOGGIORNO (ove in possesso)

DOPO AVERE COMPLETATO IL PROCESSO DI PRESENTAZIONE DELLA “DOMANDA di LAUREA”, per un corretto UP-LOAD degli allegati si consiglia di USCIRE DALLA PROCEDURA.

 

Per presentare gli allegati bisogna rientrare dalla My-unito in Segreteria Studenti → Domanda di Laurea → ALLEGATI DOMANDA CONSEGUIMENTO TITOLO

Attenzione per presentare gli allegati NON bisogna cliccare su MODIFICA DOMANDA (pena l’esclusione dagli elenchi dei Laureandi)  ma esclusivamente su ALLEGATI DOMANDA CONSEGUIMENTO TITOLO

SI PRECISA CHE SONO PREFERIBILI ALLEGATI FORMATO

PDF E WORD

 

IL MODULO DEVE ESSERE ALLEGATO FIRMATO ;

 

 

IL MODULO DEVE ESSERE ALLEGATO  FIRMATO ;

 

 

COPIA TIMBRATA DEL TITOLO TESI DEPOSITATO IN SEGRETERIA STUDENTI;

 

 

BISOGNA  ALLEGARE TUTTE LE PAGINE SCRITTE DEI LIBRETTI IN POSSESSO ;

E’ OBBLIGATORIO ALLEGARE ANCHE TUTTE LE PAGINE SCRITTE DEL/I  LIBRETTI/O DI TIROCINIO

INSERIRE FOTOCOPIE DELLE VALUTAZIONI TECNICHE/GIUDIZI SINTETICI RELATIVI AL TIROCINIO.

Se non presenti inserire un foglio bianco

 

 

PER GLI STUDENTI STRANIERI
ALLEGARE LA FOTOCOPIA DEL PERMESSO DI SOGGIORNO FRONTE RETRO

 

SI PRECISA CHE SONO PREFERIBILI ALLEGATI FORMATO

PDF E WORD

 

CONSEGNA TESI DI LAUREA

 

DATA CONSEGNA TESI DI  LAUREA

E LIBRETTI

 

Entro LUNEDì 20/02/2017 (compreso) sono da consegnare in Segreteria Studenti in Via Rosmini 4/a a Torino:

  1. il libretto di tirocinio in originale più le fotocopie delle sole pagine scritte (ove previsto);
  2. il libretto universitario (esami e frequenze ove previsti) in originale più le fotocopie delle sole pagine scritte;
  3. RICEVUTA dell’avvenuta presentazione della tesi “on line” e relativo Abstract ANCHE SE NON SONO ANCORA STATI SOSTENUTI TUTTI GLI ESAMI E SI DEVE ANCORA REGISTRARE IL VOTO DI TIROCINIO;
  4. il volume della tesi di laurea, su cui deve essere indicato il titolo anche in inglese, rilegato a caldo e firmato in originale dal/la  Relatore/trice

 

Il volume sarà timbrato dalla segreteria studenti ed immediatamente riconsegnato allo/a studente/ssa, che dovrà consegnarlo al correlatore/trice

Asseganto/a.

 

LEGGI INFORMATIVA CONSEGNA TESI ON LINE a sx nei documenti

per problemi di natura tecnica relativi all’ up-load del file su TESI ON LINE devi inserire, dopo aver effettuato la log-in sulla tua My-unito, un Help Desk al seguente indirizzo: https://help.unito.it/;

LIBRETTO ESAMI, FREQUENZE,

LIBRETTO TIROCINIO

(ove in possesso)

 

 

Lo/a studente/ssa dovrà consegnare il libretto universitario corredato della fotocopia LEGGIBILE del libretto stesso, in tutte le sue parti scritte:

  • una volta terminati gli esami;
  • contestualmente alla consegna del volume tesi.

la Segreteria timbrerà e riconsegnerà il libretto, trattenendo le fotocopie.

 

Lo/a studente/ssa deve consegnare il libretto originale del tirocinio

(Si consiglia di fotocopiarlo prima della consegna in segreteria)

STUDENTI STRANIERI

Gli/le studenti/esse stranieri/e devono consegnare in segreteria studenti una fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità o in alternativa  copia promemoria  appuntamento per rinnovo.
Gli/le studenti/esse stranieri/e devono fare richiesta di restituzione del diploma di maturità compilando apposito modulo.

 

MODULO RITIRO DIPLOMA LIBRETTO STRANIERI  

RINUNCIA ALLA SESSIONE DI LAUREA

Lo/a studente/ssa che ha presentato la domanda di laurea on line e che non usufruisce della relativa sessione di laurea, entro il termine prescritto per il deposito dei volumi della tesi di laurea  ovvero il 20/02/2017, dalla propria My-UNITO DEVE ANNULLARE LA DOMANDA ON-LINE E TRAMITE HELP DESK DARNE COMUNICAZIONE ALLA SEGRETERIA STUDENTI.